banner
banner

La sulmonese Fabiana Bucci, già atleta dell’ASD Amatori Atletica Serafini, marciatrice di talento per aver ottenuto prestigiosi piazzamenti in gare nazionali, diplomata presso il Liceo Sientifico “E. Fermi” di Sulmona, laureata in Scienze Motorie presso l’università D’Annunzio Pescara- Chieti, è stata scelta dal Consiglio della Federazione Italiana di atletica leggera come rappresentante dell’Abruzzo nello Young Leaders, organismo giovanile della European Athletics Leadership Programme.

A dirigere questo organismo c’è la WWA ( Women in World Athletics) che si prefigge un percorso quinquennale programmato dalla Federazione Europea in collaborazione con la British Atlethics e con l’Università di Loughborough volto a sviluppare la leadership femminile in atletica leggera con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento delle donne nello sport a tutti i livelli, in tutte le funzioni e in tutti i ruoli.

Il progetto prevede incontri che toccheranno particolarmente le  tematiche che vanno dall’importanza di diversità a quelle della parità di genere. Si partirà giovedì 25 e venerdì 26 novembre con il tema riservato “ all’inteligenza emotiva” , quindi il 27 e 28 gennaio 2022 l’argomento da trattare sarà “ Change management”, il 28 febbraio  “ Un mentore per il successo” e chiuderà tutto il tema “il viaggio verso la leadership “ che verrà trattato giovedì 28 aprile.

Insieme a Fabiana Bucci il gruppo Italiano sarà rappresentato da atlete di importanza mondiale come la velocista Manuela Levorato per il Veneto, le saltatrici in alto Alessia Trost ( Friuli- Venezia Giulia) e Elena Vallortigara (Veneto) ed altre cinque rappresentanti della Puglia , Lombardia , Campania, Lazio e Piemonte.

Lascia un commento