banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato per il mancato utilizzo della mascherina. E’ finito in manette ieri un 20 enne di Pratola Peligna, S.S,. fermato dai Carabinieri della locale stazione.
Il giovane, noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato riconosciuto dai militari operanti mentre si aggirava senza mascherina nei pressi dell’“ITIS” di Pratola Peligna, intorno all’orario di uscita da scuola. Vistosi oggetto dell’attenzione dei Carabinieri, avrebbe tentato frettolosamente di raggiungere un esercizio pubblico del luogo per far perdere le sue tracce, ma è stato prontamente raggiunto e, vista anche la manovra evasiva sospetta, sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo, in quanto gli venivano trovate addosso nr. 14 dosi di sostanza stupefacente tipo “marjuana” per un peso complessivo di circa 16 grammi.
A questo punto essendo probabile che il giovane stesse cercando acquirenti per le dosi nei dintorni della scuola, i carabinieri hanno deciso di procedere ad effettuare perquisizione nell’abitazione del soggetto, durante la quale rivenivano ben 180 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e la somma contante di circa 1500 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio.
Gli elementi raccolti hanno reso chiaro che la detenzione della sostanza si potesse riferire ad un’attività di vendita di droga e così, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, il soggetto è stato arrestato e tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del rito per direttissima.

Andrea D’Aurelio

Lascia un commento