banner
banner

Da oggi il reparto di anatomia patologica del San Salvatore avrà due importanti strumentazioni in più: un micròtomo rotativo automatico indispensabile per la diagnosi neoplastica e, al tempo stesso, per la valutazione di indici prognostici e predittivi di risposta alla terapia oncologica. Mentre al Pronto Soccorso è stato donato un videolaringoscopio portatile per la gestione delle emergenze respiratorie. Entrambi gli strumenti sono stati donati dalla Fondazione Carispaq e Associazione L’Aquila per la Vita.

“In questi anni sono stati numerosi gli interventi che la nostra Fondazione ha sostenuto in sinergia con associazioni ed enti del terzo settore – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri – al fine di migliorare il livello di assistenza sanitaria, in una logica di sussidiarietà con gli enti preposti”.
“Siamo felici di poter dare un altro segnale concreto a sostegno della sanità pubblica del nostro territorio – le parole di Giorgio Paravano, presidente dell’Aquila per la vita- Continuamo a credere con forza alla necessità di supportare la sanità pubblica soprattutto in momenti di criticità come quello che stiamo vivendo”.

Lascia un commento