banner
banner

SULMONA – Bella manifestazione al cinema – teatro Pacifico di Sulmona: 11 finanzieri in congedo, durante una solenne cerimonia, hanno ricevuto “medaglie al merito” e diplomi. Si tratta di Appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza con trenta anni di iscrizione all’A.N.F.I. Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e che hanno svolto con lealtà, onore e dignità i doveri del proprio stato.
Una bella manifestazione dicevamo, allietata dalla partecipazione del Coro Alpini di Sulmona e dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica diretta dal maestro Valter Matticoli. Ha presentato la serata Fiorenza Quadraro. Possiamo dire che la manifestazione è stata ben organizzata e condotta nel migliore dei modi anche nei particolari. Sala affollata, presenti autorità, rappresentanti di altre armi e molti cittadini.
La manifestazione è iniziata con l’inno del nostro paese eseguita dall’orchestra della scuola popolare.
Il coro degli alpini, diretto dal Maestro Alessandro Sabatini, ha eseguito i più bei brani del repertorio dei canti alpini. Particolarmente applaudita dal pubblico che gremiva la sala, la Montanara un classico dei canti della montagna.
Il momento più atteso: la cerimonia della consegna delle medaglie. Il primo a ricevere il riconoscimento è stato il tenente Vincenzo Colaiacovo, avvocato, presidente onorario e fondatore della sezione A.N.F.I di Sulmona.
Momenti di particolare emozione ci sono stati durante la consegna delle medaglie a finanzieri a riposo, ormai avanti negli anni, tra cui il presidente della Sezione maresciallo maggiore in congedo Michele Caroselli.
I momenti della consegna delle medaglie si sono alternati ad interventi dell’Orchestra della scuola Popolare di Musica che, come di consueto, ha eseguito anche bellissimi brani famosi di colonne sonore da film. Un’ orchestra in ascesa che a buon titolo potrebbe essere denominata “Orchestra della città di Sulmona”.
Al termine della serata anche il generale Flavi Aniello ed il tenente Luigi Falce hanno ricevuto omaggi da parte dell’associazione.

Lascia un commento