banner
banner

SULMONA – Aspettando il Giro d’Italia, domenica scorsa, si è svolta a Sulmona una gara ciclistica per giovanissimi dai 7 ai 12 anni “!° Trofeo Nuovo Borgo” Il percorso di gara è quello ormai consolidato anche in altre occasioni: le strade intorno al Nuovo Borgo. Circuito che si presta benissimo ad essere transennato e ad offrire a giovanissimi corridori un percorsa da fare in assoluta sicurezza.
La giornata mite ha favorito le condizioni di gara che si è svolta alla meglio. Sul circuito ben 102 i partecipanti suddivisi per categorie in base all’età come dicevamo dai 7 ai 12 anni. Ad organizzare la A.S.D. CONFETTI PELINO nella persona di Fernando Ranalli presidente provinciale della Federazione Ciclistica, infaticabile organizzatore ed animatore di ogni evento ciclistiche che si svolge sul territorio peligno.
Il ciclismo giovanile è in forte crescita sia per l’entusiasmo dei piccoli corridori sia per l’entusiasmo e la passione dei genitori e familiari che erano numerosi presenti sul circuito per assistere al meglio i piccoli corridori.
E’ bene comunque ricordare che quando si si interagisce con ragazzi in giovane età occorre porre particolare attenzione al sistema d’allenamento da proporre in ogni seduta. Come sistema d’allenamento si intende qualsiasi operazione atletica, mentale, comportamentale finalizzata al miglioramento del più ampio bagaglio di qualità del ragazzo.
Dicevamo molto entusiasmo sul circuito di gara, abbiamo tra altri incontrato il campione mondiale a Montevideo Vittorio Marcelli abruzzese.
Ecco i risultati delle varie categorie di gara, ci limitiamo ai primi classificati delle varie categorie:
G.1 Maschile Nicolò Arena Avezzano Cycling Team
G.1 Femminile Federica Camplone Amici della Bici Junior
G 2 Maschile Lorenzo Maggiore Amici della Bici Junior
G.2 Femminile Fiona Colanero A.S.D. Sangro Bike
G.3 Maschile Francesco Rossi Avezzano Cycling Team
G.3 Femminile Elena De Laurentis A.S.D. Sangro Bike
G.4 Maschile Nicolò Pizzi A.S.D. Sangro Bike
G.4 Femminile Nicol Di Battista A.S.D. Sangro Bike
G.5 Maschile Angelo D’Orazio A.S.D. Sangro Bike
G.5 Femminile Samuela Palazzone A.S.D. Pedale Teate
G.6 Maschile Davide Berardi Amici della Bici Junior.

Lascia un commento