banner
banner

SULMONA – Solidarietà, sensibilizzazione, sconcerto. Le tre “s” della settimana che ben si sposano con i fatti e gli avvenimenti che hanno abbiamo raccontato. Dal pozzo in Ghana che rappresentata un segno concreto e tangibile verso una popolazione indigente alla voglia di investire in centro storico, quella di Alfredo Pagliari, che si è inventato i cornetti di mezzanotte. Ma c’è stata anche tanta rabbia negli ultimi sette giorni per quelle decisioni che sono state prese ma anche per quelle che non sono state adottate in tempo. E’ il caso del ginecologo Gianluca Di Luigi che continua a far discutere. Con la nostra attesa rubrica del sabato proviamo a tirare le somme.

Applausi per Luigi Di Loreto e Gianfranco Santarelli, rispettivamente amministratore unico della Saca e Presidente del Lions Club che hanno unito le forze per realizzare due pozzi in Ghana. Il progetto è stato illustrato nel corso della Giornata Mondiale dell’Acqua. E’ uno stimolo per usare con consapevolezza la risorsa idrica.

Applausi per Ilaria Sereno e Alessio Gentile che hanno contratto il matrimonio a Las Vegas ma hanno voluto trascriverlo anche a Sulmona come segno e legame di appartenenza con la terra dove sono cresciuti e vissuti. E’ la prima volta che accade in città, almeno negli ultimi nove anni.

Applausi per Alfredo Pagliari, il commerciante che non smette mai di investire. Con il suo carretto staziona ogni week end di fronte l’Annunziata per il cornetto di mezzanotte. Un’iniziativa che salva lo struscio e la passeggiata serale e si spera potrà rivitalizzare anche il centro storico

Fischi per gli incivili della Villa Comunale. Hanno trasformato la prima peschiera in una vera e propria pattumiera. Altro che biglietto da visita per la città. Il buon senso non abita a Sulmona.

Fischi per Regione e Asl. La prima deve rilasciare lo stralcio al piano dei fabbisogni 2019 e l’azienda deve attingere a un plafond. Fatto sta che nessuno si muove per stabilizzare un ginecologo, Gianluca Di Luigi, che tanto si è dato da fare per il punto nascita. Così non va.

Fischi per i ladri del sabato sera che si sono intrufolati a casa dell’imprenditore sulmonese, Pasquale Di Toro. Sono stati messi in fuga dai cani ma gesti come questi sono assolutamente da condannare.

Andrea D’Aurelio

Lascia un commento