banner
banner

(Nella Foto il signor EDI RAMA Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica d’Albania che ebbe la sensibilità, in momenti difficili per il nostro paese causa il Covid 19, di portare in Italia ben 30 medici esperti del settore epidemiologico per dare una mano alla sanità italiana in difficoltà).

CORFINIO – La quindicesima edizione del Premio AQUILA D’ORO INTERNATIONAL – dedicata quest’anno al tema: “Emergenza Covid 19” – nel pieno rispetto delle norme anti covid 19, sarà celebrata in modalità telematica sabato 28 novembre 2020. Il prestigioso riconoscimento sarà conferito al Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica d’Albania, Edi Rama, alla Giornalista Vera Vigevani Jarach (Madres de Plaza de Mayo – Línea Fundadora – Argentina), all’Oncologo Mariano Bizzarri, alla Memoria dell’Infermiere Francesco Di Berardino e al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
L’evento è promosso dall’Associazione Corfinium Onlus con la partnership dell’Istituto di Istruzione Statale Superiore Ettore Majorana, dell’AIDOSP (Associazione Italiana Dottori in Scienze Politiche) e di Nobili Terre Italiane. La manifestazione, precedentemente programmata presso l’Istituto di Istruzione Statale Superiore Ettore Majorana, in Via Aldo Moro 1 – Avezzano (L’Aquila), nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19, si svolgerà in modalità telematica il 28 novembre p.v., alle ore 11:00, grazie alla preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico Prof. Piero Buzzelli e la Prof.ssa Maria Antonietta Montanile. I trofei saranno materialmente consegnati in date e luoghi diversi, da concordare con le personalità premiate, quando le condizioni socio-sanitario lo permetteranno. L’Evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Presidenza del Consiglio Regione Abruzzo e dal Comune di Corfinio.
Come noto il Premio Aquila d’Oro International, altre ad evidenziare ogni anno tematiche di importante interesse sociale, promuove una impareggiabile pagina di storia inedita al grande pubblico: la nascita dell’Italia antica, la prima lotta per l’ottenimento dei Diritti Umani e l’affermazione dei Valori e degli Ideali italici, oggi necessari per rinvigorire il senso di appartenenza ad una grande Nazione, denominata “Italia”, ITALIA già nel 90 a.C.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento