banner
banner

SULMONA – Nella sede del Circolo del Partito Democratico di Sulmona in Corso Ovidio si è tenuta una conferenza stampa della lista “Avanti Insieme, Matteo Renzi” a chiusura della campagna elettorale delle Primarie per la Provincia dell’Aquila. Presenti tre dei quattro candidati della lista Renzi che sono: Stefania Pezzopane, Antonio De Crescentiis, Lorenza Panei, e Mario Mazzetti. Presente anche il neo eletto segretario del Circolo sulmonese Sergio Dante.
Sono stati illustrati i contenuti essenziali della mozione Renzi. Tutti i candidati hanno raccomandato presenza al voto delle Primarie che si tengono domenica 30 aprile.
Doveva essere una conferenza stampa, ma all’incontro si sono presentarti molti iscritti e simpatizzanti del PD.
I tre candidati presenti, al termine degli interventi, hanno invitato iscritti e simpatizzanti a recarsi a votare ed a far votare per le primarie ed in particolare per la lista Matteo Renzi.
Materiale pubblicitario è stato offerto ai presenti
E’ il caso di ricordare che i candidati alle primarie del PD sono tre: Matteo Renzi, ex segretario del partito ed ex presidente del Consiglio; il ministro della Giustizia Andrea Orlando; il presidente della Puglia, Michele Emiliano.
Sul sito www.primariepd2017.it è possibile consultare le mozioni dei candidati.
Per quanto riguarda le primarie nel Centro Abruzzo si può votare nei seguenti seggi:
– A Sulmona sarà allestito un gazebo in piazza Garibaldi. Qui potranno votare anche gli aventi diritto dei comuni di Pacentro, Cansano, Campo di Giove, Introdacqua, Bugnara, Anversa e Cocullo.
– A Pettorano sul Gizio si voterà nella sede del Pd. In questo seggio voteranno anche gli elettori di Rocca Pia.
– A Pratola Peligna sarà allestito un gazebo in piazza Madonna della Libera, dove potranno votare anche gli elettori dei comuni di Prezza e Roccacasale.
– A Raiano seggio nell’ex circolo pensionati, in piazza Postiglione, dove possono votare anche gli elettori di Corfinio e Vittorito.
– A Scanno si voterà nella Mediateca comunale. Qui possono votare anche gli elettori di Villalago.
Tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali possono partecipare alle Primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario Nazionale e dell’Assemblea Nazionale purché si dichiarino elettori del partito democratico. Occorre portare con se un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Possono votare anche gli stranieri purché residenti in Italia.
Inoltre potranno partecipare al voto registrandosi sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile, stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online ed esibirla al seggio:
· chi domenica 30 aprile sarà fuori dalla sua Provincia di residenza o momentaneamente all’estero;
· se si ha un’età compresa tra 16 e i 18 anni;
· se si è cittadini UE residente in Italia;
· se si è cittadini non UE residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo.
Per maggiori informazioni e per trovare l’ubicazione del seggio, consultare il sito www.primariepd2017.it

Gaetano Trigilio

Lascia un commento