banner
banner
Giovedì 11 novembre, in Piazza Duomo, si svolgerà ‘Stories Festival’, il primo festival in Italia dedicato alla creazione di contenuti video da smartphone con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico, sociale e culturale dell’Aquila.
Ideatore del creator Emanuele Malloru e sotto l’egida del Comune dell’Aquila. A partecipare all’evento ci saranno anche i creator Klaus, Progetto Happiness, Jakidale e Surry e le loro community da oltre 3 milioni di follower.
“Un festival che rappresenta il ritorno alla normalità, l’occasione ideale per scommettere ancora una volta sulla ripartenza”,  racconta Emalloru. “Sarà una giornata di divertimento, creatività, emozioni e conoscenza di nuove persone. Un festival per ritornare alla socialità che oggi grazie anche al supporto del Comune dell’Aquila, torna a far sognare e a vivere le ragazze e i ragazzi dell’entroterra abruzzese”.
“Sono contento che Emalloru abbia scelto L’Aquila per lo Stories Festival – aggiunge il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi – Abbiamo raccolto fin dal primo momento la sua sfida: del resto la nostra città non si è mai fermata e proprio perché per noi la rinascita passa attraverso la cultura,  e le giovani generazioni e i nuovi linguaggi, abbiamo mantenuto ferme le nostre rassegne, dai Cantieri dell’Immaginario fino alla Perdonanza Celestiniana, che si sono svolte regolarmente sia nel 2020 che nel 2021, all’insegna della sicurezza e della qualità artistica”.
Simpatico il contest: ogni partecipante sarà invitato a raccontare in 60 secondi la città dell’Aquila, con l’unica regola di usare solo ed esclusivamente il proprio smartphone. Una giuria di esperti poi valuterà i video in gara selezionando il migliore, che diventerà il nuovo spot della città dell’’Aquila dedicato ai ragazzi. A guidare e aiutare i partecipanti.

Frame dopo frame, e anche con la creatività e le idee delle Nuove Generazioni, L’Aquila riparte di nuovo, confermandosi punto di riferimento per tutti i ragazzi e le ragazze delle aree interne abruzzesi.

Lascia un commento