banner
banner

VITTORITO – Anche a Vittorito primo giorno di scuola. Riaperta la scuola primaria ed inaugurata la nuova Materna. Entrambe le due scuole fanno parte dell’Istituto Comprensivo Umberto Postiglione.
Il riconfermato sindaco Carmine Presutti ha presenziato l’apertura dell’anno scolastico alla scuola primaria. Presenti per l’occasione molti genitori tutti un po in ansia per la nota emergenza che tutti viviamo. Comunque la scuola è stata dotata di tutte le attrezzature e sistemi precauzionali che il momento richiede. All’ingresso un termoscanner per rilevare la temperatura corporea sia dei ragazzi che di eventuali accompagnatori , poi distributori di liquidi sanificanti e percorsi stabiliti per garantire la distanza interpersonale, infine le mascherine.
Il sindaco ha dato il benvenuto ai ragazzi.
Poi il sindaco Presutti, accompagnato dal parroco don Vincenzo si è recato alla nuova scuola materna, per una breve cerimonia di inaugurazione. Il parroco ha benedetto la struttura scolastica. La scuola recentemente costruita è destinata ai più piccini. Anche dall’esterno appare evidente che la scuola è stata progettata e costruita proprio per i piccoli: tinteggiata con cura, colori vivaci alla facciata esterna, all’interno aule luminose e perfettamente adatte per piccoli che lasciano per la prima volta la famiglia per avviarsi ad un percorso nuovo.
Anche qui termo scanner, liquidi disinfettanti, percorsi obbligati e tutte le altre accortezze che la situazione richiede. La scuola è stata inaugurata in maniera semplice senza presenze di rilievo che avrebbero comportato la presenza di molte persone, e quindi rischio di contagi, come ci ha precisato il sindaco Carmine Presutti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com