banner
banner

“Mingo – non pensare che tutti gli italiani siano popolari con le ragazze! ” è il manga (fumetto giapponese) realizzato dall’abruzzese  Giuseppe Durato in arte “Peppe” e pubblicato in Giappone dalla famosa rivista settimanale “Big Comic Spirit” dal 12 Ottobre 2019 al 12 Ottobre 2020.

La serie racconta le avventure di Mingo, un giovane italiano appassionato di cultura otaku che, dopo aver studiato all’Università Ca’ Foscari di Venezia, decide di partire per il Giappone. Inizia così la sua nuova vita a Tokyo: viene ingaggiato quasi subito per lavorare come modello, poi in una serata in discoteca conosce una ragazza di nome Mena… Ed è subito colpomingo-vol-1 di fulmine. Peppe
Spaccato fedele della quotidianità di un italiano a Tokyo, ricco di gag esilaranti e riferimenti al mondo della cultura pop giapponese, Mingo è una commedia che cerca di scardinare gli  stereotipi sugli italiani in Giappone, visti un pò tutti come dei donnaioli amanti della bella vita e dei vestiti alla moda.

Peppe è nato nel 1992 a Fossacesia, sin da bambino si appassiona ad anime e videogiochi. Decide di iscriversi all’Università Ca’ Foscari di Venezia per studiare giapponese. Nel 2015 parte per Tokyo con il sogno di diventare mangaka e intraprende presto la carriera di modello. Lavora come assistente di Keiko Nishi (autrice di Shiro, una vita insieme a un gatto e Caro, Chibi è scomparsa) e nel 2018 vince il New Face Award dell’editore Shogakukan.

 Ha partecipato alla stagione 2019-2020 del reality Terrace House in onda su Netflix.

la serie è stata tradotta in italiano e sarà edita dalla  DYNIT Italia http://www.dynit.it/


 

banner

Lascia un commento