banner
banner
Si è concluso lo scorso 14 Ottobre a Bugnara il convegno dialettale “Bugnara poesia dialettale” promosso dal Centro Studi e Ricerche “Nino Ruscitti” e dall’amministrazione comunale.
Un appuntamento che segna l’inizio delle attività per la stagione autunnale, dopo il grande successo riscontrato negli appuntamenti di rassegna estiva di “Libri sotto le stelle”.
Presenti alla manifestazione il Vicesindaco Domenico Taglieri, il Vicepresidente del Centro Studi Sara Di Censo, Maria Rosa Ferrusi, Massimo Pasqualone, in veste di moderatore, il Prof. Enea Di Ianni.
“L’evento di venerdì si inserisce perfettamente nell’ambizioso percorso che da circa un anno stiamo seguendo con il nostro Centro Studi” ad affermarlo il presidente Matteo Servilio “Percorso che ci vede impegnati nel porre attenzione ai temi culturali, all’allargamento della rete di collaborazioni con associazioni, studiosi e istituzioni, alla programmazione di attività legate al libro, alla lettura e alla ricerca.
Stiamo inoltre lavorando all’istituzione di una biblioteca pubblica che possa fungere da luogo di promozione culturale e di incontro per studenti, ricercatori e cittadini interessati alla condivisione del sapere.
L’obiettivo è di rendere la cultura e la lettura accessibile a chiunque non solo nei mesi estivi, ma anche e soprattutto nei mesi in cui, senza turisti, i paesi tornano alla loro quotidianità.

Ad accompagnare l’evento, le letture su musica dei giovani musicisti del Liceo Classico “Ovidio”. Gli “Ambasciatori di Ovidio”, coordinati dalla Professoressa Sabrina Cardone, hanno suscitato forte commozione tra i partecipanti.

Lascia un commento