banner
banner

Cosa ci fa Akira Maruyama, professore in pensione, originario di  Katashina un piccolo villaggio giapponese a 150 km da Tokyo, nella prefettura di Gunma tra le strade di Castel di Ieri?

E’ lui stesso a parlarcene durante una calda giornata di Agosto nella casa che 4 anni fa ha deciso di comprare (Clicca qui per il video)

Grazie ad un documentario che la rete televisiva giapponese BS Nippon Tv, girò nel 2013 a Castel Di Ieri,  il professor Maruyama venne a conoscenza della bellezza dei paesaggi e dell’ architettura del paese e pensò di trasferirvisi nei mesi estivi e di passare il tempo disegnando.

L’ idea che qualcuno da cosi lontano apprezzasse cosi tanto Castel di Ieri colpi molto il Sindaco Fernando Fabrizio, che non solo si rese molto disponibile alle esigenze del professor Maruyama ma gli concesse uno spazio per esibire le proprie opere.

Ad affascinare il professor Maruyama, non sono solo il paesaggio e l’architettura ma anche lo stile di vita del paese ed i forti legami che esistono all’interno delle famiglie, situazione molto differente rispetto al Giappone, su cui il professore è molto critico.

Marco Malvestuto

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com