banner
banner

ABRUZZO – Durante il periodo del lockdown causato dalla emergenza sanitaria, c’è chi si è annoiato od infastidito, ma c’è chi invece ha dato sfogo alla propria passione: la musica.
E’ il caso di alcuni giovani musicisti marsicani: il “Mars Ensemble Trio”, nato nel 2018 è costituito da Chiara Tarquini soprano, Valentina Di Marco pianista e Paolo Giordani clarinetto. Sono giovani, ormai avviati sulla strada della professione, prediligono un repertorio di musica classica. Ognuno a casa propria, forse anche in città diverse, attraverso gli strumenti, di cui oggi disponiamo, non si sono limitati a ripetere brani del loro, pur nutrito repertorio, ma hanno realizzato un video artistico che è quasi una preghiera, un messaggio di speranza nel periodo dell’emergenza sanitaria. “L’idea è nata con l’obiettivo di fare musica anche a distanza – precisa la Tarquini che è stata anche l’ ideatrice del progetto – ognuno da casa, offrendo al pubblico “online” un nostro contribuito artistico che fosse un lavoro a tema, un progetto a testimonianza dei difficili giorni della pandemia”.
Chiara Tarquini è ben conosciuta a Sulmona quale ospite, ormai permanente, del Premio Sulmona, nota Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea, dove la giovane soprano ha tenuto pregevoli ed applauditi intervalli musicali.
Ma ora guardiamo il video.
Gaetano Trigilio

banner

Lascia un commento