banner
banner

Domenica 27 agosto, alle ore 20.30, presso il Chiostro del Convento dei Minori Osservanti a Pacentro, l’attrice Daniela Poggi, in veste di scrittrice, presenterà il suo secondo libro: “Ricordami”. Il dibattito con il pubblico è affidato alla giornalista radiofonica Chiara Buccini. Il commento musicale è affidato al pianista Vincenzo Lattanzi che ha selezionato musiche di Scarlatti, Bach, Schubert, Satie, Debussy, Scriabin, Respighi.

L’appuntamento letterario rientra nel cartellone del Festival VOCI&VOCI. Il libro è un racconto di vita confermato da fotografie ingiallite che la figlia metterà nelle mani della madre, perché le porti con sé in quel viaggio estremo. Daniela Poggi si svela nella malinconia della maternità mancata, nel senso di abbandono provato in collegio, nella ricerca della felicità, sempre in fuga da se stessa e dagli altri, attraverso viaggi, vissuti in gioventù, a volte al limite dell’incoscienza. E di fronte all’asprezza del morbo della madre, della morte prematura del padre e della perdita dei figli, l’autrice mantiene una profonda consapevolezza delle scelte compiute come emblema del suo innato spirito libero. Piccoli incastri narrativi, ironici e lievi, compongono il puzzle di questo romanzo, che si conclude in una delicata scena di intima quotidianità. Di quella notte resteranno due madri e due figlie.

Prossimo ed ultimo appuntamento del festival con Renato Minore e Francesca Pansa per la presentazione del libro ENNIO L’ALIENO – I giorni di Flaiano.

Lascia un commento