SULMONA – Ancora pittori locali espongono a Sulmona nella Cappella Del Corpo di Cristo. Una interessante collettiva è stata inaugurata qualche giorno fa. I pittori espositori sono soci dell’Associazione culturale “Metamorphosis†sodalizio presieduto da Luisa Taglieri.
Occorre dire che la mostra nasce da un progetto del Lion Club Sulmona e la ASP 2 della Provincia dell’Aquila, che mira a dare visibilità agli artisti locali nelle feste natalizie. Una bella iniziativa un plauso va agli organizzatori.
Brevi cenni sugli artisti espositori:
Nunzio Di Placido vive e lavora a Sulmona da oltre quarant’anni, pittore, acquerellista, ceramista e restauratore di dipinti su tela e su tavola. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. La sua opera “Padre Pio -Tra cielo e terra-“ è esposta nella Chiesa di San Francesco di Paola di Sulmona.
Loreta Almonte vive ad Introdacqua, si è Diplomata all’ Istituto d’Arte di Sulmona. Esperta nelle tecniche dell’olio, dell’acquerello. Nel 2010 vince il concorso per il manifesto del venerdì santo.
Anna La Vella nasce a Sulmona dove vive e dipinge. Diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte “G. Mazara†sotto l’insegnamento dei maestri Bellei, la Civita e Picini. Molti sono stati i premi e i riconoscimenti anche da parte di critici qualificati.
Simona Lo Criti vive e lavora a Sulmona. Ha fatto della sua passione per l’arte il suo lavoro, tanto che diventa insegnante di discipline artistiche e attualmente insegna Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo “G. Vicoâ€. Simona è anche vice presidente dell’Associazione Metamorphosis.
Il suo stile pittorico spazia da atmosfere surreali a quelle metafisiche.
Barbara Lo Criti è nata a Sulmona dove vive ed opera. Si avvicina all’arte grazie alla sua grande passione per la fotografia naturalistica, ma gradualmente si dedica alla sperimentazione sulla manipolazione digitale, attraverso uno studio autonomo di libri, riviste, forum…
Gaetano Trigilio