banner
banner

L’artista scannese Liliana Spacone, impegnata nel promuovere il tradizionale abito scannese con il suo progetto ‘Tee 13’, ha reso onore al paese lacustre coinvolgendo l’attrice Maria Grazia Cucinotta la quale, conduttrice della trasmissione su La 7 ‘L’ingrediente perfetto’, durante la puntata del 30 ottobre scorso ha indossato la t-shirt che ritrae “ju cappellitte”, il tipico copricapo del costume scannese.

Durante la trasmissione , la Cucinotta ha affermato: “Mi hanno regalato questa maglietta che hanno dipinto delle ragazze di Scanno, è una piccola località dove c’è un lago a forma di cuore e loro hanno dipinto questa Frida con costumi tipici abruzzesi”. La t-shirt, manica corta e scollo a barchetta, ju cappellitte sui tratti essenziali del volto di Frida, rientra nella serie di altri dodici esemplari iconici realizzati dalla stilista.

Tutto nasce dal 13, un gioiello della tradizione scannese che viene donato e attaccato alle culle dei neonati e poi ripreso dagli orafi scannesi. Assieme a Marco Mancini, la Spacone ha realizzato un inedito design del 13.

Lascia un commento