banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Un vero successo al teatro Maria Caniglia della rappresentazione “Bollenti Spiriti” Commedia in due atti scritta e diretta da Maria Montuori.

Teatro pieno, pubblico dapprima attento e curioso, poi scroscianti applausi. Si sa bene il pubblico parla con gli applausi.

Una commedia ben concepita e scritta in maniera chiara comprensibile per tutti, nessuno può dire di non aver capito l’intreccio tra il reale e l’ immaginario tra persone esistenti e fantasmi del passato come “‘o munaciello” e la “Bella ‘mbriana.” La commedia è ambientata nella Napoli dei primi anni del ‘900.

Un intreccio esilarante ma anche capace di far riflettere sui valori veri della vita …come l’amore che alla fine trionfa facendo ritornare vivi e vegeti fantasmi del passato.

Occorre dire che Maria Montuori è napoletana ma trapiantata in Abruzzo da molti anni dove ha svolto l’attività di docente.

Appassionata di teatro ha scritto e messo in scena, in questi anni, una quarantina di lavori.

Grande passione per il teatro. E’ stata capace di coinvolgere in questo mondo culturale non facile, anche persone che non avevano cognizione di attività teatrali.

Gli attori, tutti bravi, capaci di esprimersi in un dialetto napoletano comprensibile per tutti. Nessuna battuta esilarante è sfuggita al pubblico che ha risposto con forti, convinti applausi.

Al termine della rappresentazione gli attori si sono presentati uno alla volta al pubblico che li ha salutati con scroscianti applausi.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento