banner
banner

Con l’obbiettivo di limitare gli effetti dello spopolamento nella realtà sociale scannese con l’inevitabile impoverimento di quella economica e, grazie alla produttiva collaborazione di alcuni volenterosi concittadini e con l’assessorato alla Cultura, l’amministrazione Comunale di Scanno ha aderito al progetto “HQ Village”, proposto dalla Well Fare srl. 

Obiettivo del progetto è quello di favorire l’incontro tra la “domanda e offerta” a favore dello sviluppo di tutte quelle attività praticabili grazie allo “smart working”, attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale denominata “HQ Village”, organizzata e gestita nelle sue diverse attività da un gruppo di esperti professionisti.  

Le indagini di settore confermavano già da tempo, la costante crescita della volontà delle aziende di dislocare in realtà diverse dalle città alcuni dei propri settori operativi. A rendere ancora più solida questa volontà, ha contribuito in modo sostanziale la recente esperienza del “Covid” che ha provocato una crescita esponenziale dello stesso dato. 

A favorire tali scelte aziendali, contribuiscono diversi aspetti materiali ed immateriali, come ad esempio: il costo degli affitti degl’immobili nei grandi centri urbani o il desiderio di alcuni collaboratori, sempre più ben disposti e numerosi a lavorare e vivere in località dove la “dimensione umana e la qualità della vita” possono essere una pratica quotidiana. 

Indiscutibili sono le positive ricadute e gli effett che potrà produrre questa attività nella realtà sociale ed economica di Scanno, soprattutto per quella relativa agli immobili, ai consumi e ad una qualificata vivacità dei nostri borghi e del territorio, sempre più ambiti.  

  

Lascia un commento