banner
banner

“Trust nella pratica professionale” è il titolo dell’evento realizzato dall’ Ordine dei Commercialisti in collaborazione con Nest Srl, società specializzata nella tutela dei patrimoni e pianificazione successoria.

Il master, che comprende tre giornate, ha avuto inizio lo scorso 26 settembre a Pescara, con l’ incontro dal titolo: “Il trust come strumento di pianificazione e tutela del patrimonio”.  Il tema centrale del secondo appuntamento è stato invece “il passaggio generazionale nelle imprese a base familiare”.

Il master che da la possibilità ai partecipanti iscritti all’ ordine dei dottori commercialisti di conseguire crediti formativi, ha visto Banca Generali Private come sponsor unico dell’iniziativa.

La prima giornata di studi, seguita da una folta platea di professionisti si è aperta con l’intervento dell’Avvocato Barbara Battistoni, esperta di tutela patrimoniale e successoria seguito dai contributi del Dottor Niccolò Di Bella, commercialista e amministratore delegato di Nest srl e del Dottor Alessandro di Tunno, District Manager di Banca Generali per Abruzzo e Molise.

Il Dottor Di Tunno si è soffermato sull’ attenzione che Banca Generali Private pone alla protezione del patrimonio utilizzando un approccio olistico: oltre “alla tradizionale consulenza finanziarie ed assicurativa, siamo in grado di analizzare il patrimonio immobiliare, valutare i suoi punti di forza ed evidenziare inefficienze. Con l’aiuto dei nostri partner supportiamo i clienti nelle valutazioni e decisioni sul loro patrimonio artistico ed offriamo loro supporto per le decisioni strategiche sull’ attività d’impresa.  Il tutto per gestire al meglio le complessità legate al tema del passaggio generazionale.”

L’ incontro del 1 ottobre ha visto la partecipazione dell’Avv. Enzo Bacciardi, specializzato in diritto del commercio internazionale e contenzioso internazionale giudiziale e arbitrale, dell’Avv. Lorenzo Bacciardi, esperto di diritto applicabile alle assegnazioni di lavoratori all’ estero diritto societario internazionale e fiscalità internazionale, ed il Dott Niccolò di bella, amministratore delegato di Nest srl.

Il prossimo appuntamento è previsto per il giovedì 17 ottobre.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com