banner
banner

MONDO – OGGI 22 aprile è dedicato all’impegno per la conservazione del pianeta e per educare i cittadini su questo punto, come parte della Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day significa apprezzare l’unicità del nostro pianeta Terra con la sua incredibile biodiversità.
La Giornata Mondiale della Terra, nota anche come “Giornata della Terra”, viene celebrata per la prima volta il 22 aprile 1970 negli Stati Uniti. Guidata dal senatore democratico Gaylord Nelson, la rete Earth Day lavora principalmente per educare e attivare il movimento ambientalista in tutto il mondo attraverso la consapevolezza del riscaldamento globale, dell’inquinamento da plastica e della perdita di biodiversità.
La Giornata della Terra incoraggia e deve incoraggiare i cittadini del mondo ad agire per l’ambiente nella loro vita quotidiana e a combattere il riscaldamento globale, il cambiamento climatico non risparmierà nessuna specie.
La Terra è l’unica casa che abbiamo, occorre mantenerla integra e consegnarla nel migliore dei modi alle generazioni future.
Compito dei Governi, ma anche dei cittadini del mondo impegnarsi per mantenere integro il patrimonio straordinario di risorse che la Terra ci offre.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento