banner
banner

Considerato che le attuali condizioni meteorologiche non garantiscono in alcune ore del giorno adeguate temperature interne, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha firmato oggi un’ordinanza con cui proroga la possibilità dell’accensione degli impianti di riscaldamento negli edifici pubblici e privati per un massimo di 7 ore al giorno, articolate anche in due o più sezioni, dal 15 al 21 aprile.  

Sabato 15 aprile, alle ore 9.30, si terrà la cerimonia per la ricollocazione della targa al vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Salvo D’Acquisto, Medaglia d’oro al valor militare, che verrà posizionata presso Largo D’Acquisto, l’area parcheggio prospiciente la rotatoria tra viale della Croce Rossa, via Beato Cesidio e viale Corrado IV. Interverranno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il comandante provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, colonnello Nicola Mirante, la pronipote del vicebrigadiere, maggiore Valentina D’Acquisto, in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa di Roma. All’evento parteciperanno anche gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.

Niente pedaggi tra le uscite A24 de L’Aquila est e L’Aquila ovest. A seguito del nulla osta alla convenzione tra comune e Anas da parte degli uffici tecnici del Mit guidato dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, dai prossimi giorni sarà assicurata la gratuità del transito sulla tratta per tutti i veicoli. Si tratta di un piccolo passo per ridurre la congestione della viabilità urbana della città. Per quanto riguarda la più ampia questione A 24/A25,

Lascia un commento