banner
banner
banner
banner

A Fonte d’Amore, frazione di Sulmona si è svolto il significativo momento d’incontro tra la comunità della frazione, i devoti convenuti da varie località dell’Abruzzo e Padre Guglielmo Alimonti.

Il Frate Cappuccino, 93enne, uno degli ultimi figli spirituali di San Pio da Pietrelcina, arrivato in pullman dalla Basilica della Madonna dei Sette Dolori di Pescara e supportato dai suoi parrocchiani che lo assistono nelle trasferte, non è nuovo a questo tipo di incontri con la comunità della frazione sulmonese.

Infatti, anche grazie alla buona volontà e al fervore propositivo di una devota “speciale” del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, la Signora Maria Giuseppa Ginnetti, originaria di Fonte d’Amore e da sempre rimasta legatissima alla Frazione, la visita di Padre Guglielmo aveva assunto una periodicità annuale fino ai noti eventi pandemici di alcuni anni fa che hanno dissolto i momenti di aggregazione e che pure hanno visto l’anziano frate Cappuccino colpito dalla Sars COV-2.

La frazione di Fonte d’Amore ha pertanto voluto manifestare tutto il proprio affetto e la propria devozione riversandosi nella strada che attraversa il piccolo borgo pedemontano e affollandosi già dal primo pomeriggio, nonostante il caldo persistente, per la predisposizione dell’evento che, come da tradizione, si è svolto totalmente all’aperto in modo spontaneo, raccolto e semplice, in perfetto stile francescano. Poco dopo le ore 17 00 sono iniziate le confessioni con Padre Guglielmo il quale, come di consueto, ha dispensato parole amorevoli per tutti, alle 18.00 la recita del S. Rosario e a seguire la S. Messa allietata dai canti eseguiti dai ragazzi di Padre Guglielmo che per la circostanza hanno predisposto l’impianto di amplificazione e gli strumenti musicali.

Al termine,  Padre Guglielmo ha inteso ringraziare pubblicamente la Signora Maria Giuseppa Ginnetti e tutte le sorelle e fratelli convenuti per la loro sentita partecipazione”.

Lascia un commento