banner
banner

“Abbiamo mantenuto la promessa di essere di supporto agli abruzzesi attraverso una delibera importante che dispone la copertura di tutti i finanziamenti per le misure anti covid, predisposte con le leggi ‘Cura Abruzzo 1 e 2′”, ha affermato il governatore Marsilio dopo aver approvato la delibera che stanzia 27 milioni di euro per la copertura dei provvedimenti previsti dalle leggi regionali dette ‘Cura Abruzzo’ con cui viene garantita la copertura finanziaria delle misure anti covid adottate contro l’emergenza economica. Attraverso la riprogrammazione dei fondi si destinano altri sei milioni di euro a favore delle imprese per il rilancio dell’economia regionale.

In questo modo verranno tutelati anche i lavoratori autonomi, i titolari di partita Iva, i B&B e altri settori da sostenere per i mancati introiti. Previsti anche sostegni per gli affitti degli studenti universitari e altre misure ancora in attesa di ristoro, per un ammontare complessivo di 27 milioni.

“Una parte di quelle misure non erano state attivate, in attesa che la riprogrammazione dei fondi li rendesse disponibili, una procedura complessa che coinvolge ministeri competenti e UE. Si tratta della prima di una serie di delibere che consentono di svincolare tutti quei fondi che permettono, oltre al finanziamento delle misure già previste, anche il rifinanziamento di quelle che hanno avuto una risposta oltre le previsioni, come ad esempio il bando per il fondo perduto. Con questa manovra abbiamo smentito con i fatti quanti sostenevano che le leggi Cura Abruzzo non avessero la necessaria copertura” afferma Marsilio

Lascia un commento