banner
banner

Dopo la seduta odierna, il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 14 gennaio, alle 9.30. Lo rende noto il presidente dell’Assemblea, Roberto Tinari. All’ordine del giorno, la razionalizzazione periodica delle partecipazioni azionarie del Comune, con l’analisi dell’assetto complessivo delle società in cui l’ente detiene partecipazioni dirette o indirette al 31 dicembre 2020. Successivamente, l’Aula esaminerà la parte descrittiva della sezione strategica e operativa del documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2022-2024. In discussione anche un ordine del giorno sull’istituzione di un tavolo di confronto permanente sulla gestione degli investimenti derivanti dal Pnrr (Palumbo, Pd) e due mozioni: “Stop tampon tax” (Albano, Pd) e Attuazione dell’adeguamento contrattuale delle insegnanti del servizio di pre e interscuola comunale (Romano, Iv).

La seduta si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in streaming sulla web tv del Comune, a questo indirizzo:  https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq .

Domani, 12 gennaio, si riunirà invece la terza commissione consiliare (Politiche sociali, culturali e formative) alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, presieduta dalla consigliera Chiara Mancinelli. In discussione la situazione sanitaria covid 19 all’ospedale dell’Aquila-modalità di tracciamento dei casi positivi, isolamento e riammissione in comunità e la situazione del personale e l’organizzazione generale dell’ospedale del capoluogo.

La proposta di delibera, concernente la razionalizzazione periodica delle partecipazioni azionarie del Comune, con l’analisi dell’assetto complessivo delle società in cui l’ente detiene partecipazioni dirette o indirette al 31 dicembre 2020, sarà preliminarmente esaminata il 13 gennaio dalla prima commissione (Programmazione e Bilancio), presieduta dal consigliere Luigi Di Luzio, che si riunirà alle 18.30 in prima e alle 19 in seconda convocazione.

Lascia un commento