banner
banner

Lega: “Gli agricoltori sono i custodi dell’ambiente e del territorio”

“La Lega esprime il suo plauso per l’eccellente operato del Sottosegretario all’Agricoltura, Luigi D’Eramo, nel contesto della recente approvazione legislativa presso il Senato italiano. Questo significativo passo legislativo sottolinea in modo inequivocabile il ruolo fondamentale dell’agricoltore come custode dell’ambiente e del territorio.
La Lega, consapevole dell’importanza cruciale dell’agricoltura nell’entroterra abruzzese, si impegna a sostenere e promuovere i prodotti di qualità locali a livello nazionale ed internazionale. I candidati della Lega alle regionali dedicano il loro impegno a preservare e valorizzare il ricco patrimonio agricolo del territorio.
Il Senato italiano, con l’approvazione di oggi, ha ufficialmente riconosciuto per legge il ruolo chiave dell’agricoltore come custode dell’ambiente e del territorio. Questa importante normativa non solo istituisce una Giornata nazionale dedicata all’agricoltura, ma conferisce la centralità adeguata a coloro che, da anni, si dedicano in prima persona alla promozione della sostenibilità, alla tutela del suolo, alla salvaguardia delle risorse naturali e alla lotta contro i cambiamenti climatici e lo spopolamento.
La Lega rimane all’avanguardia in Europa e nel mondo con questo provvedimento, e invita gli altri Stati membri dell’Unione Europea a seguire il prezioso esempio italiano, riconoscendo il contributo imprescindibile degli agricoltori al benessere economico, sociale e ambientale.” fa sapere la Lega in un comunicato

Lascia un commento