banner
banner

Nella serata di ieri si è svolto lungo alcune strade della parrocchia di S. Maria della Tomba, la preghiera della Via Crucis organizzata dai gruppi di pastorale parrocchiale. “Questa pio esercizio di pietà popolare e biblica, orienta il cuore del credente a contemplare il Crocifisso- Risorto e ad accogliere il suo amore misericordioso” ha affermato il parroco Don Ramon Peralta.

 Nel cammino della Croce convergono molteplici prerogative della spiritualità cristiana quali: l’obbedienza filiale alla volontà del Padre, l’impegno quotidiano a camminare dietro Gesù portando la propria croce, la caritatevole vicinanza verso i fratelli e le sorelle sofferenti, il perdono fraterno come testimonianza della Divina Misericordia e la speranza nella vita eterna. L’annuncio pasquale è il contenuto decisivo della fede cristiana. Ancora una volta emerge il coraggio delle donne. Sono loro le prime ad andare a visitare la tomba del Signore dove contemplano il sepolcro vuoto, ricevono la notizia della risurrezione e la missione di annunciare il Vangelo della Pasqua

Dopo la benedizione finale, don Ramón ha rivolto parole di gratitudine per la numerosa e fervente partecipazione, ringraziando particolarmente chi ha organizzato e guidato la preghiera.

Lascia un commento