banner
banner

SULMONA. Il Sulmona Futsal centra il tris casalingo. Dopo i successi contro Giulianova e Calcetto Avezzano arriva anche quello contro la Dynamo Faras di Silvi. Una vittoria importante per 4-2 che fa guadagnare ai peligni la prima posizione in solitaria in virtù del pari per 4-4 della Nobel Boys contro la Valle Del Vomano. I biancorossi festeggiano per quest’affermazione ma la gara contro gli adriatici è stata sofferta più del previsto. Nei sulmonesi rientrano Ruscitti e Degli Esposti e negli ospiti è assente lo squalificato Di Blasio. La prima marcatura arriva dopo un avvio tiratissimo e porta la firma di Alessandro Ruscitti che batte Ditali in seguito una respinta dello stesso estremo difensore per l’1-0 al 23′ utile a sbloccare i padroni di casa che provano a mostrarsi più incisivi fino ad arrivare alla possibilità del raddoppio. Sul finire la Dynamo Faras commette il sesto intervento falloso ma Ruscitti fallisce il tiro libero mandando fuori. Gol mancato gol subito per il Sulmona Futsal, la formazione di Silvi infatti pareggia con Lo Iacono su assist di Farina. Nella ripresa, così come nel primo tempo, arriva il gol al 23′ e sempre con Alessandro Ruscitti. Dopo una conclusione di Ginnetti c’è il tentativo del portiere ma Ruscitti è lesto ad insaccare in rete per il nuovo vantaggio dei sulmonesi che si portano sul 2-1. Per la squadra di Fonte ci sono però solo quattro minuti per gioire in quanto gli adriatici pareggiano al termine di un’azione conclusasi con l’assist di Fusco per Farina che al 27′ sigla il 2-2. Il finale di partita diventa avvincente con il Sulmona Futsal che si riporta in vantaggio. Decisivo il suggerimento di Krasniqi per Ginnetti per il 3-2 e proprio negli ultimi istanti giunge il definitivo 4-2. Lo Iacono ferma Liberatore per il sesto fallo degli ospiti che scaturisce il tiro libero trasformato da Veneziale che non si regge nei festeggiamenti togliendosi la maglia. Rimane amareggiata la Dynamo Faras mentre in casa biancorossa si tira un sospiro di sollievo perché i padroni di casa hanno corso anche il rischio di perdere la partita che invece sancisce la nuova vittoria per la squadra di Benjamin Fonte, capolista in assoluto del girone, che sabato prossimo sarà impegnata nello scontro al vertice a Montesilvano contro la Nobel Boys.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Notarandrea, Petrella, Ruscitti, Liberatore, D’Alessandro, Krasniqi, Veneziale, Ginnetti, Degli Esposti, La Vella. Allenatore Benjamin Fonte.

DYNAMO FARAS: Ditali, Farina, D’Elia, Patricelli, Leone, Valentini, Lo Iacono, Fusco, Mascioli, Caputi, Maggio. Allenatore Alessandro D’Elia.

Arbitro: Andrea Fiasca (Avezzano).

Marcatori: 23′ pt Ruscitti (SF), 31′ pt Lo Iacono (DF), 23′ st Ruscitti (SF), 27′ st Farina (DF), 30′ st Ginnetti (SF), 32′ st Veneziale (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento