banner
banner

SULMONA – Un successo di partecipazione e di pubblico al Campo Sportivo del Sulmona Rugby per il 10° Memorial in ricordo di Marco Liberatore e Salvatore Di Padova. A dieci anni dalla scomparsa dei due giovani rugbisti morti nell’incidente del pulmino , si è tenuta una giornata del grande sport della palla ovale, una giornata nel segno del ricordo: il 10° Memorial Salvatore e Marco, Inizio gare alle 15, al campo in località Incoronata. Hanno partecipato sei squadre provenienti da diverse regioni italiane: Avezzano Rugby, Triari Urbe Rugby, Rugby Ostia, Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, ArmaTa Brancaleone e la locale squadra di Sulmona.

Dato il gran numero di partecipanti il Torneo si è svolto su due campi, su quello del Sulmona Rugby e su quello dell’atletica leggera grazie alla disponibilità dell’Amatori Serafini. Si tratta di “old.” Pertanto abbiamo visto in campo anche atleti con i capelli bianchi, ma desiderosi di giocare, combattere ma soprattutto stringere la mano agli avversari al termine della partita.

Visto come si comportano gli anziani sia in campo che fuori ci pare opportuno ricordare che alla base di questo sport c’è una forte disciplina, fatta di lealtà, onestà, osservanza delle regole. Ed ancora Rispetto degli avversari, arbitri e tutti i partecipanti. Rifiuto di ogni tipo di imbroglio, razzismo, violenza, droga.

Abbiamo intervistato i rappresentanti della vari squadre. Ascoltiamo.

Lascia un commento