banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Prova di carattere e di sostanza dei Nerostellati che si impongono sul Paterno con un netto 2-0 in un match ben interpretato dalla squadra di mister Di Marzio. Dopo l’iniziale rischio sul legno colpito dal centrale difensivo ospite D’Amico, i peligni conquistano con pieno merito il loro sesto successo in campionato andando a segno prima con Pacella al quarto d’ora di gioco e poi con Palombizio (seconda rete stagionale per entrambi), abile a trasformare un calcio di rigore concesso per atterramento di Rossi sul finire del primo tempo. Proprio nella prima frazione di gara è notevole l’intensità messa in campo dai peligni, pericolosi in diverse circostanze e penalizzati in occasione dell’ingiusto annullamento della rete realizzata di testa da Palombizio al 20’. Nella ripresa i peligni mantengono alta la guardia concedendo poco o nulla a un Paterno che patisce la quarta sconfitta in campionato e vede arrestarsi la propria marcia di avvicinamento al vertice della classifica. Fase di riflessione in casa marsicana mentre è più che legittimo l’entusiasmo dei Nerostellati che spuntano lì sulla soglia della griglia play-off in attesa dei risultati delle altre gare che domani completeranno il dodicesimo turno del campionato di Eccellenza.

NEROSTELLATI: Meo, Safon, Ponticelli, Del Gizzi, Alessandroni, Pacella, Moscone (66’ Cicconi), Vitone, Palombizio (49’ Nanni), Isotti (83’ La Gatta), Rossi.

A disposizione: Marulli, Sinni, Giallonardo, Iacobucci.

Allenatore: Di Marzio.

PATERNO: Di Girolamo, Di Rocco (70’ Iaboni), Amore (62’ Falcone), Vitale (52’ De Iorio), Di Stefano, D’Amico, Scatena, Kras, Leccese, Bolzan, La Selva.

A disposizione: Serpietri, Tibaldi, Capodacqua, Arciprete.

Allenatore: Iodice.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova (assistenti Francesco De Santis di Avezzano e Gerardo Boffa di Chieti).

MARCATORI: 15’ Pacella, 46’ Palombizio (rig.).

AMMONIZIONI: Alessandroni, Nanni, Pacella, Palombizio, Rossi, Vitone (Nerostellati); Leccese, Scatena, Vitale (Paterno).

ESPULSIONI: Arciprete (Paterno).

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.

NOTE: giornata tipicamente autunnale con temperatura di 13°C in presenza di una buona cornice di pubblico.

Giulio Misticone

Lascia un commento