banner
banner

L’Aquila.  Dal 20 al 23 agosto si svolgerà l’Aterno Gas & Power Tennis Cup: fase finale degli ottavi al circolo tennis Peppe Verna che vedrà sui campi di viale Ovidio tra gli altri la top 100 al mondo di doppio, l’ungherese Fanny Stollar, Grate Arn, ex numero 40 in grado di battere Maria Sharapova, Anne Schaeffer, ex numero 150 e le italiane Lucia Bronzetti, Federica Di Sarra e Camilla Scala. 

La testa di serie numero 1 del torneo maschile giocherà con l’Abruzzese Giulio Colacioppo 2.4 Mentre Raul Brancaccio 383 ATP neo campione d’Italia di seconda categoria giocherà con l’argentino Luciano Darderi 2.3. L’Abruzzese Giorgio Ricca 2.1 si giocherà l’accesso ai quarti con il giocatore romano Federico Campana 2.2. Sul campo Aterno & Gas Power si avrà un match interessante tra Jacopo Berrettini 491 ATP (fratello di Matteo) e Daniele Spinnato 2.4. Nel frattempo la testa di serie numero 1 Fanny Stollar (1.10) 363 WTA è già arrivata nel capoluogo per preparare al meglio il torneo.

Oltre il prize money sono previsti ulteriori premi legati al territorio abruzzese grazie alla collaborazione con il Club Hotel Le Nazioni di Montesilvano, Reginella d’Abruzzo ed altre aziende commerciali. Infine, è previsto uno specifico Grand Prix del Comune dell’Aquila per il femminile e della Regione Abruzzo per il maschile di 500 euro ciascuno per i finalisti con migliore differenza set e game, cioè il giocatore e la giocatrice più performanti del torneo.

Per la prima volta in Abruzzo un torneo con i migliori giocatori del panorama nazionale, con qualche stella internazionale e 100 iscritti. La novità è stata quella di legare lo sport al territorio e alle sue tipicità ed eccellenze. L’anno prossimo l’obiettivo è organizzare due tornei internazionali. Determinante il contributo di Comune e Regione Abruzzo.

Lascia un commento