banner
banner

SULMONA – Una vera festa quella tenuta a Sulmona per ricordare il trascorso anno di atletica. Infatti sono notevoli ed apprezzabili i risultati ottenuti nel 2023 dai giovanissimi atleti della intera regione Abruzzo. la Festa dell’Atletica Regionale si è svolta presso l’Auditorium Centro Pastorale Diocesano S. Panfilo . Si è trattato di un evento molto importante che il Comitato Regionale della Fidal ha voluto affidare all’ASD Amatori Atletica Serafini riconoscendo alla stessa capacità organizzative e promozionali sul piano territoriale e regionale. Ottima infatti l’organizzazione, Luigi Carrozza, Annelies Knoll ed altri si sono molto impegnati ottenendo un risultato eccellente come le immagini possono dimostrare.

Gremita la sala di giovanissimi atleti oltre 150, sono loro i veri protagonisti della serata, e poi dirigenti e tecnici del settore sportivo atletica, ma anche molti cittadini desiderosi di essere presenti ad una manifestazione assolutamente di rilievo.

Presente Stefano Mei Presidente Nazionale della Federazione di atletica leggera, campione di notevole spessore per aver vinto gli Europei dei 10.000 m nel 1986 a Stoccarda. Presenti inoltre Massimo Pompei presidente del Comitato Regionale , Carlo Cantales Consigliere nazionale Fidal, Enzo Imbastaro presidente CONI Abruzzo, Marianna Scoccia vicepresidente del Consiglio Regionale, i Presidenti Regionali di FIDAL Marche e Molise. L’Amministrazione comunale non ha fatto mancare la sua presenza con il sindaco Gianfranco Di Piero e l’assessore allo sport Andrea Ramunno

Nella prima parte della serata i giovanissimi atleti hanno osservato il massimo silenzio e la massima attenzione ai discorsi delle autorità, ma poi si sono letteralmente scatenati al momento più significativo quando è stato dato il giusto e significativo riconoscimento agli atleti che si sono particolarmente distinti nelle attività sportive dello scorso anno. Premiati ben 5 giovanissimi atleti dell’ ASD Amatori Atletica Serafini.

Molto significativo il momento della consegna dei riconoscimenti per gli atleti abruzzesi che si sono distinti nel 2023 ottenendo risultati di notevole prestigio. Vediamo adesso alcuni momenti della consegna dei riconoscimenti.

Lascia un commento