banner
banner

SULMONA. Successo di misura del Sulmona Futsal contro l’Atletico Celano per 2-1. E’ stata una gara sofferta più del previsto per i padroni di casa che con i tre punti rimangono a -1 dalla capolista Nobel Boys, vittoriosa sul campo della Virtus San Vincenzo Valle Roveto per 5-3. I peligni scontano l’assenza per motivi personali di Elvis Krasniqi. Si parte agli ordini di Giulia Antoniani della sezione di Pescara con la gara che si sblocca al 14′ quando i sulmonesi riescono a conquistare un pallone con Caputo che avanza e fornisce l’assist vincente per Giuseppe Veneziale che raggiunge quota 8 nella classifica marcatori. I marsicani provano a reagire subito mettendo in difficoltà la retroguardia del Sulmona quando Caputo, nel tentativo di anticipare Contestabile, non si intende con Silvestri con la palla che colpisce il palo. Al 21′ è bravo Morgante a respingere una conclusione a distanza ravvicinata di Petrella ed a parare successivamente un tiro di Veneziale. Sul finire di tempo ancora Veneziale che tenta la botta ma la palla termina in out. Ad inizio ripresa il Sulmona fallisce incredibilmente il raddoppio con Caputo che a porta vuota manda fuori. Gol mancato gol subito in quanto istanti dopo l’Atletico Celano pareggia grazie ad una conclusione di Di Summo che Silvestri non riesce a respingere. Al 6′ c’è il palo di Ginnetti. E’ il preludio al gol per il nuovo vantaggio dei biancorossi siglato da Ruscitti ben servito da Ginnetti ma i celanesi reclamano un fallo di Veneziale su De Turris con Giulia Antoniani che ammonisce Piero Taccone per proteste. E’ il gol del 2-1 che deciderà un match sempre più tiratissimo sino al termine. Nuove emozioni quasi allo scadere con un palo colpito da Ruscitti e l’espulsione nell’Atletico Celano di Del Vecchio per proteste. Il gioco poi si ferma per un time out e riprende per pochissimi istanti con Giulia Antoniani che fischia la fine ed al rientro negli spogliatoi i celanesi manifestano tutta la loro insoddisfazione nei confronti del direttore di gara. Per il Sulmona continua la serie positiva al Palasport Nicola Serafini che martedì prossimo vedrà di nuovo in campo i ragazzi di Benjamin Fonte per la gara di Coppa Italia contro il Futsal Ripa.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Notarandrea, Petrella, Ruscitti, Liberatore, Veneziale, Ginnetti, D’Alessandro, Degli Esposti, Lenci. Allenatore Benjamin Fonte.

ATLETICO CELANO C5: Morgante, Di Summo, Amendola, De Turris, Taccone, Rondoni, Pompili, Contestabile, Vicaretti, Scafati, Serussi, Del Vecchio. Allenatore Piero Taccone.

Arbitro: Giulia Antoniani (Pescara)

Marcatori: 14′ pt Veneziale (SF), 5′ st Di Summo (AC), 7′ st Ruscitti (SF).

Note: al 31′ della ripresa espulso Del Vecchio. Ammoniti Petrella e Veneziale (SF), Taccone, Vicaretti, Scafati e Pompili (AC).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento