banner
banner

Fabio Amabrini è un quarantanovenne residente ad Avezzano, il quale sin dalla giovane età pratica la corsa nel tempo libero. A oggi Fabio ha completato una sessantina di maratone e 26 ultramaratone, la specialità che predilige, sia nel settore su strada che sul training running. La prima maratona il 22 marzo 2009 a Roma (3h06’04”). Dopo una decina di altre maratone, il 17 aprile 2011 Fabio riesce a scendere sotto le 3h a Padova (2h59’21”). La prima ultra-risale al 1° settembre 2012, la 6 ore nella Città di Angizia (67,21km). 8 volte finisher al Passatore.

Stamattina l’ennesimo grande successo, conquistando alla maratona di Aniene, il primo posto tra gli italiani e 88° assoluto chiudendo la gara in 2:53:28. Amabrini rappresenta la società Briganti d’Abruzzo Triathlon

Quando gli è stato chiesto cosa ti ha spinto a diventare “ultramaratoneta” ha risposto: “La prima volta per curiosità, per toccare con mano il limite, per fare qualcosa di straordinario. Le volte successive perché mi piace l’aria che si respira in questo ambiente, in queste gare ho stretto grandi amicizie”.

Lascia un commento