banner
banner

CASTEL DI SANGRO. L’Ovidiana Sulmona centra la prima vittoria stagionale condannando il Miglianico alla seconda sconfitta consecutiva. Determinante il gol di Aquino su assist di Alejandro Gonzales Rodriguez. Buona la prima per l’attaccante spagnolo che ha dato prova di grandi qualità. A dirigere l’importante match, giocato a Castel di Sangro, Gianluca Frizza della sezione di Perugia. I sulmonesi inseguono il successo sin dai primi minuti ed al 4′ Shala conclude di poco a lato. La risposta del Miglianico tre minuti dopo con una punizione di Battista parata in due tempi da Cattafesta. All’11’ lo spagnolo Gonzales Rodriguez manca il colpo in area. Si registra poi un’importante chiusura di Del Gizzi sul suo ex compagno di squadra Ndiaye a dimostrazione che il Sulmona si esprime bene in tutti i reparti. Al 19′ destro di Coletti da fuori area ed alla mezz’ora il Miglianico si rende insidioso con una punizione di Battista ma Cattafesta si esalta mandando il pallone in calcio d’angolo. Al 37′ ottima azione d’attacco dei biancorossi ma in area Di Cicco non trova lo spazio giusto e poi Gonzales Rodriguez non arriva a colpire. Il Miglianico sulla ripartenza ci prova con un tiro di Morelli. Al 40′ ancora Gonzales Rodriguez che spedisce di poco alto dopo essere riuscito a dribblare Giandonato. L’Ovidiana Sulmona passa in vantaggio grazie ad una perfetta intesa tra lo spagnolo ed il bomber Aquino. Gonzales Rodriguez pennella un cross dalla sinistra per il colpo di testa in area di Orlando Aquino che, con la sua prima rete in campionato, regalerà il successo ai peligni. La ripresa si apre con un coplo di testa in area di Gonzales Rodriguez ma para Di Quinzio. Al 7′ gli ovidiani reclamano un mani da rigore di Pizzica. Gonzales Rodriguez penetra in area tentando l’assist al centro ma, nonostante le proteste dei biancorossi, il fischietto umbro lascia correre. Paolo Savini esegue tre cambi insieme con l’intento di dare un nuovo volto alla partita: fuori Giandonato, Morelli e Di Roberto che fanno spazio a Sablone, Simone e Gabriele Di Moia. Il Miglianico si vede al 23′ con un tiro di Di Donato parato da Cattafesta e successivamente con una conclusione di Battista che reclama l’angolo. Il Miglianico cresce ma il Sulmona manca il raddoppio. Destro di Aquino respinto da Di Quinzio e sulla ribattuta Tuzi a porta vuota fallisce incredibilmente. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio di Frizza di Perugia. Vince per 1-0 l’Ovidiana Sulmona che adesso dovrà dare continuità ai risultati positivi per confermare le proprie ambizioni. Per il Miglianico arriva un altro passo falso che dovrà indurre ad attente riflessioni per migliorare dai prossimi confronti.

OVIDIANA SULMONA. Cattafesta, Safon, Silvestri, Coletti (40′ st Tarantino), Badji, Del Gizzi, Di Cicco (29′ st Del Prete), Shala (33′ st Federico), Aquino, Pacella (26′ st Tuzi), Gonzales Rodriguez. A disposizione Meo, Valdez, De Vincentis, Tosti. Allenatore Candido Di Felice.

MIGLIANICO: Di Quinzio, Di Crescenzo F., Pizzica, Di Donato, Giandonato (10′ st Di Moia G.), Conversano, Morelli (10′ st Sablone), Battista, Di Muzio, Ndiaye, Di Roberto (10′ st. Di Moia S.). A disposizione Ferrara, De Marco, Di Pasquale, Di Crescenzo L., Di Ghionno, Sprecacenere. Allenatore Paolo Savini.

Arbitro: Gianluca Frizza (Perugia). Assistenti Fabio Falcone (Vasto) e Ottavio Colanzi (Lanciano).

Marcatore: 43′ pt Aquino.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento