banner
banner
banner

Una sconfitta pesantissima da cancellare immediatamente. Il Sulmona Futsal dovrà guardare subito al futuro e non pensare più a quello che è accaduto nella trasferta a Sambuceto contro il Magnificat. Una debacle in tutti i sensi per la squadra di Benjamin Fonte che è uscita sconfitta per 11-1. Unico marcatore dei biancorossi Ivan Alves Junior che, nonostante il recente lutto per la prematura scomparsa della moglie, ha deciso con una grande forza volontà di far sentire sempre e comunque la sua presenza. Prima della partita è stato doveroso il minuto di raccoglimento osservato dalle due squadre. Gara senza storia dall’inizio alla fine con il dominio incontrastato dei padroni di casa, autori di quattro gol nei primi dieci minuti di blackout mentale dei sulmonesi. C’è stata una timida reazione ma il Magnificat si è dimostrato nettamente più forte. Primo tempo chiuso con il passivo di 5-0, nella ripresa i locali hanno incrementato il punteggio con altre sei reti. “La squadra – ha commentato Fonte – ha approcciato male la partita ma abbiamo incontrato una formazione di categoria superiore molto più forte di noi e molto più determinata. Eravamo reduci da alcuni problemi di allenamento. Nel corso della gara abbiamo cercato di opporci alle insidie dell’avversario facendolo però poco e male con il Magnificat che ha strameritato di vincere”. L’obiettivo è adesso quello di rialzarsi presto sabato prossimo nel match interno contro il Lions Bucchianico.

MAGNIFICAT: Correia, Criscuolo, D’Ambrosio, D’Amico, D’Orazio, Di Pietro, Di Tecco, Morelli, Onorato, Petruc, Repetto, Rossa. Allenatore Repetto.

SULMONA FUTSAL: Agostinelli, Palladino, Porcù, Petrella, Giansante, Liberatore, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Junior, Degli Esposti. Allenatore Fonte.

Arbitri: Nicola Verì (Lanciano) e Alessio Savi (L’Aquila).

Domenico Verlingieri

banner

Di Ads

Lascia un commento