banner
banner

Una bella giornata di sport a Sulmona lo scorso sabato 18 Marzo dove presso il campo da rugby dell’Incoronata si sono tenuti due importanti momenti: il Memorial Marco e Sasà a nove anni dalla scomparsa di Marco Liberatore e Salvatore Di Padova,( i due giovani rugbisti morti nell’incidente del pulmino del Sulmona Rugby) ed un allenamento dei ragazzi delle scuole medie di Bussi Sul Tirino e Popoli. L’allenamento arriva a chiusura di un progetto scolastico voluto dalla prof. Panierino Angela Maria coadiuvata dalla prof. Forcucci Giuliana. Il tecnico Giuliano Bianchimani coadiuvato dal fiduciario Coni Giovanni Forcucci hanno fatto conoscere lo spirito del rugby ai 24 bambini accompagnati dai loro genitori.

Alla fine del gioco tutti insieme intorno ad un bel piatto di pasta a festeggiare la riuscita della manifestazione.
Nel pomeriggio alle 15.30 si è tenuto il Memorial Marco e Sasà con la partecipazione delle squadre Old di Sulmona, Avezzano, Santa Maria Capua Vetere e Armata Brancaleone della Tuscia.

Vincitrice del torneo è risultata la compagine del Santa Maria Capua Vetere. L’organizzatore della manifestazione Nunzio Marzuolo insieme a Massimo, papà di Salvatore e Maurizio fratello di marco hanno ringraziato i partecipanti per l’agonismo messo sul campo nel pieno rispetto reciproco e dello spirito del rugby tanto caro ai giovani atleti. L’appuntamento si è chiuso con un bel terzo tempo e con l’arrivederci al prossimo anno.

Lascia un commento