banner
banner

Rispettato il pronostico nel torneo maschile Itf da 15.000 $ “Regione Abruzzo – Aterno Gas & Power Cup”, che si è concluso in serata nel circolo “Prati37″ a Pescara: il francese Alexis Gautier, 509 del ranking mondiale e testa di serie numero uno, si è aggiudicato il torneo battendo con il punteggio di 6-4 6-4 il connazionale Arthur Reymond, 608 e numero tre del seeding dell’evento internazionale nel capoluogo adriatico. Si è trattato della ultima tappa di Tennis tour “I love Abruzzo”, kermesse itinerante che, iniziata circa quattro mesi fa, ha toccato ben nove città con l’arrivo nel territorio regionale di circa 2.300 atleti provenienti da tutto il mondo. Molto combattuto il match che ha appassionato il folto pubblico accorso, una costante per la intera settimana.

Nella finale di doppio la vittoria è andata alla coppia italiana formata da Gabriele Piraino e Giorgio Tabacco, che si è imposta con il punteggio di 5-7 6-4 (10-7) sulla coppia composta dall’argentino Alex Barrena e dallo sloveno Tomas Lipovsek Puches.

Molto soddisfatto il direttore della manifestazione, Luca Del Federico: “Il bilancio di Tennis tour ‘I love Abruzzo’ è estremamente positivo – ha spiegato -. La risposta del pubblico in questi quattro mesi è stata entusiasmante. La Regione Abruzzo e il suo assessore allo Sport, Guido Liris possono ritenersi precursori di una manifestazione sportiva, non solo agonistica, ma soprattutto legata alla conoscenza del territorio ed alla promozione turistica. La formula è stata vincente, la riproporremo il prossimo anno”.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com