banner
banner

comunitàLa Comunità Il Castello di Anversa degli Abruzzi festeggia il 25° anno di attività. Domenica 21 agosto alle ore 20.30, presso l’edificio della Comunità, sarà presentato il libro ‘La Comunità. Dialoghi brevi’ a cura del dottor Antonio Ciancarelli, psicologo, e dottor Michele Beatrice, psichiatra. La prefazione è a cura di Gabriele Gianni. A seguire gli ospiti della struttura presenteranno la commedia originale ‘Le Oche’: un primo atto in cui la commedia è ambientata in quella che sembra una residenza psichiatrica. I pazienti sono facilmente riconoscibili come tali. Nel secondo atto i personaggi diventano normali, assennati, filosofici e quasi snob. prove2

“Abbiamo bisogno di amare qualcosa o qualcuno. L’alternativa sarebbe una fredda solitudine, tipica di chi si ritrova ad amare solo sé stesso e nulla più. Ogni persona continua a necessitare di essere amante e amata: amante perché così ha una funzione e amata in quanto solo così esistente. Una cosa è certa: le relazioni umane sono complicate. Noi umani siamo complicati. Siamo progettati per cercare altri esseri umani non per completarci ma per integrarci. Forse amare è necessaria follia per affermare l’esistenza e darne un senso….Ma la vita trova il meglio attraverso di me, la follia! sì perché è quando io vi accompagno che fate le cose migliori: vi innamorate, create, progettate, sognate! Ridete di me? Io rido di voi!” 

Tra il primo e il secondo atto ci sarà l’esibizione musicale del “gruppo improvvisazione” a cura della musicoterapeuta Lindita Hisku. Siete tutti invitati a partecipare per conoscere più da vicino il mondo della psichiatria.

Domenica 21 agosto presso l’edificio della Comunità alle ore 20.30. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà obbligatorio l’uso delle protezioni individuali FFP2.

(159) Sinfollia nr 2 Il Disturbo d’Ansia. Lindita Hisku & Sound Energy – YouTube

 

Lascia un commento