banner
banner
Solenni festeggiamenti in onore Sant’Antonio di Padova e della Madonna della Consolazione il 4 e 5 settembre, un appuntamento atteso con gioia e trepidazione dai fedeli anversani. Nei giorni scorsi, in occasione del Novenario alla Madonna, le S. Messe sono state celebrate all’aperto in vari quartieri del paese per iniziativa del Parroco Don Daniele Formisani.
Il programma religioso prevede la mattina di sabato 4 la S. Messa solenne in onore di Sant’Antonio di Padova e, a seguire, la Benedizione e distribuzione del pane in Piazza Belprato. Nel pomeriggio, dopo i Primi Vespri, l’esposizione dell’effige della Madonna della Consolazione sul sagrato della Chiesa di S. Maria delle Grazie. Domenica 5 mattina l’arrivo dei Pellegrini di Pratola Peligna e la S. Messa nella Chiesa di San Marcello. Alle ore 11.30 la S. Messa solenne all’aperto in Piazza Belprato, mentre alle 18.30 i Secondi Vespri e la Benedizione Eucaristica.
Per il programma ricreativo, venerdì 3 pomeriggio giochi e divertimento per i bambini con i Gonfiabili, alle ore 22.00 serata musicale di beneficenza Le colonne sonore per la Vita con “The Travel Bag Duo”. Sabato mattina intrattenimento musicale con il Complesso Bandistico “Città di Introdacqua”, alle ore 20.00 circa la Cerimonia di consegna delle Chiavi d’argento alla Patrona dall’Autorità civile e dopo cena l’Orchestra Spettacolo “Notti magiche” Tour live anni ’60 e ’70 con esibizione del Mago clown. Domenica 5 mattina l’accoglienza dei Pellegrini di Pratola Peligna (di cui alcune decine a piedi) e intrattenimento musicale della Banda “Città di Conversano”. Alle ore 19.00 il tradizionale Omaggio ai Caduti e alle 21.30 l’attesa serata musicale con il Gran Concerto Bandistico “Città di Conversano” diretto dal M° Susanna Pescetti.
Domenica 12 per l’Ottava della Festa alle ore 18.00 la S. Messa nella Chiesa di San Marcello e la Reposizione dell’Effige della Madonna della Consolazione con la riconsegna delle Chiavi d’argento.

Lascia un commento