banner
banner

Per il ‘Musica in Tour’, il progetto di circolazione musicale promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, l’appuntamento è per domenica 18 dicembre con inizio alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Comunale di Bussi Sul Tirino dove si esibirà il Franco Finucci Trio. Un concerto jazz ma in stile fortemente natalizio, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Bussi Sul Tirino.

Il leader del gruppo è il chitarrista e compositore Franco Finucci, nome noto nel panorama italiana anche grazie alla collaborazione con Stefano Di Battista, interprete di sue creazioni. Nel trio, affiancano Finucci due musicisti di profonda espressività e grande qualità artistica: il contrabbassista Gabriele Pesaresi e il percussionista Pierluigi Tomassetti, anche loro compositori oltre che esecutori.

Il trio è di recente formazione ed è nato proprio per interpretare i loro brani ma anche per ricercare nuovi percorsi sonori. In questa speciale occasione il trio presenta il programma: “American standard & Christmas tales” facendo confluire la musica jazz dei primi anni del secolo scorso a brani presi dal repertorio natalizio americano, fra i quali gli immancabili Frank Sinatra e Nat King Cole. 

Un concerto originale e coinvolgente. Ingresso libero

banner

Lascia un commento