banner
banner

Concorso fotografico “Scatti di Nonna”: ecco i vincitori

La città di Sulmona ha celebrato la bellezza e l’affetto nei rapporti con le nonne attraverso il contest fotografico “Scatti di Nonna”. Una giuria di esperti fotografi, composta da Rossella Ciurlia, Virgilio Del Boccio e Luciano Fagagnini, ha selezionato con attenzione le quarantacinque fotografie pervenute per il concorso. Ogni immagine ha catturato la tenerezza e l’intimità dei legami familiari.

Ecco i vincitori:

  1. Valeria Vitalini di Sulmona – “Generazioni del Ricamo” Questa fotografia si distingue per la sua originalità e fascino. Senza mostrare volti, ritrae le mani anziane e giovani che si uniscono in un ricamo ad uncinetto, simbolo di un’antica tradizione locale.
  2. Valentina Gerosolimo di Sulmona – “Riposino Pomeridiano” L’immagine del nipotino che poggia la testa sulla spalla della nonna trasmette dolcezza e candore.
  3. Elisa Crestani di Padova (ex aequo) – “Incontrarsi dopo un secolo” Questa foto rappresenta la chiusura di un cerchio perfetto.
  4. Concetta Rossetti di Sulmona – “Valerio e Mammuccia” Luce caravaggesca e l’espressione dolce della nonna rendono questa foto impattante.
  5. Patrizia Settevendemmie di Pacentro (ex aequo) – “La Raccolta delle Olive” L’immagine cattura un momento della vita agricola, evocando ricordi lontani di bambini che, fin dalla tenera età, partecipavano alla raccolta delle olive.

Queste fotografie ci ricordano che ogni istante trascorso con i nonni può diventare un prezioso ricordo e un momento di crescita. La dedizione alla terra e alla famiglia si riflette in ogni gesto e azione.

Il raccolto dell’ulivo nel 2023 è un simbolo di appartenenza e premura, che si tramanda di generazione in generazione.

Qui tutte le foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=791970459633079&set=pcb.791973629632762

Lascia un commento