Una Santa Messa dedicata alla Madonna di Monte Greco, celebrata dal Vescovo di Sulmona-Valva Mons. Michele Fusco e dal Parroco di Roccaraso Don Ishak Insan.
Seguirà la benedizione del libro tradotto in due lingue: “La Sua Protezione: Madonna di Monte Greco”, dedicato a Concetta Ruisi Di Bella. Prefazione Don Domenico Franceschelli.
La storia di Cettina, è quella di una donna non più giovanissima, apparsa dal nulla in terre di montagna, lontano dalle sue radici. Una donna che ancora bambina, lasciò il suo paese di nascita con la famiglia, per trasferirsi in Francia. Poi il sogno, la visione di una figura eterea, bellissima: la rivelazione. Sono la Madonna di Monte Greco. Cettina è incredula, quella creatura meravigliosa, che le è apparsa in sogno, sembra reale, le parla amorevolmente e le confida di essere la Madonna di Monte Greco. Cettina non è una fervente cattolica. Lei non ha mai sentito parlare della Madonna di Monte Greco, ma fin da subito, percepisce che quel sogno mistico, è particolare e non può passare nel dimenticatoio, come per altri sogni. Questa volta è diverso. Capisce che ha un compito importante da svolgere. E con l’aiuto di una delle sue figlie, inizia le ricerche su Internet, per individuare quel monte e l’esistenza della Madonna di Monte Greco a lei sconosciuti. Nell’intero globo terrestre, scopre che esiste solo un Monte Greco e che si trova in Italia, sull’Appennino Centro-Meridionale, in Abruzzo. Nulla, invece, scopre sull’esistenza della Madonna di Monte Greco. Quel monte ricade tra i Comuni di Roccaraso e Barrea, entrambi in Provincia dell’Aquila.