banner
banner

San Raffaele: Benedetti i nuovi ambulatori dal Vescovo Mons. Michele Fusco

Sulmona – In un momento di riflessione e rinnovamento spirituale offerto dalla settimana santa, la comunità di Sulmona si è riunita per celebrare un significativo avanzamento nel campo della salute e del benessere. Il 25 marzo, presso la Casa di Cura San Raffaele, si è tenuta una cerimonia al termine della quale Sua Eccellenza Mons. Michele Fusco ha impartito la sua benedizione ai nuovi ambulatori di cardiologia, pneumologia, medicina dello sport e neurologia.

Questi ambulatori, che rappresentano l’impegno della Casa di Cura verso l’eccellenza medica e l’attenzione al paziente, sono stati inaugurati alla presenza di illustri personalità. Tra questi, il Direttore di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, Dott. Francesco De Bartolomeis, e il Vice Sindaco di Sulmona, Sergio Berardi, che hanno espresso il loro sostegno e ottimismo per il futuro della sanità nella regione.

Il Direttore Operativo, Ing. Pier Luigi Marinelli, e il Direttore Sanitario, Dott. Giovanni Iacutone, insieme ai medici responsabili degli ambulatori, hanno sottolineato l’importanza di queste nuove strutture per la comunità. La presenza del cappellano Don Vincenzo e dei volontari della Federazione AVULSS ha ulteriormente rafforzato il messaggio di unità e servizio.

Presso la Clinica S.Raffaele di Sulmona saranno quindi disponibili ambulatori di:

Cardiologia. (Medico Referente  Dott. Aldo Mariani.)  Dove sarà possibile eseguire: Visita Cardiologica, Visita ed ECG, Ecocolordoppler cardiaco Visita + ECG + Ecocolordoppler. 

Pneumologia. (Medico referente dott. Antonio Maiorano Picone) visita pneumologica, spirometria semplice, spirometria globale senza dlco, spriometria globale con dlco

Medicina dello sport (medico referente dott. Giorgio Felzani):

Visita d’idoneità non agonistica, visita d’idoneità agonistica con gradino

Neurologia: (medico referente dott. Marrelli Alfonso)

Visita neurologica, elettromiografia (emg), elettroencefalografia (eeg)

Oltre ai suddetti ambulatori, presso la casa di cura, sono già attivi:

-ambulatorio di fisiatria con visite specialistiche;

-ambulatorio di robotica con trattamenti riabilitativi mediante tecnologia robotica avanzata (esoscheletro).

Medico responsabile dott. Giorgio Felzani.

Come è ben noto, vengono fornite le seguenti prestazioni in solvenza: -fisiokinesiterapia; idrokinesiterapia -chinesiterapia-ionoforesi -laserterapia;-linfodrenaggio;-infrarossi-magnetoterapia; -elettroterapia antalgica-massoterapia distrettuale;-mesoterapia;-metodo mezieres;-onde d’urto-presso terapia;-rieducazione posturale;-tens;-ultrasuonoterapia.

La struttura dispone di un servizio di diagnostica per immagini che prevede:

-tc – 40 strati;-rm risonanza magnetica -1,5 tesla;-ecografia generale e ecocolordoppler; -radiologia convenzionale;-ortopantomografia; infine, dispone di un laboratorio analisi che svolge indagini nell’ambito della chimica clinica, ematologia, coagulazione, immunosierologia, immunoenzimatica e microbilogia.

Per info: centralino: 0864/25071  cup: 0864/2507427, 0864/2507464, 0864/2507424

lunedì – venerdì 8.00-13.00 / 14.30-18.00 sabato 8.00-13.00. 

Lascia un commento