banner
banner

SULMONA – Durante una conferenza stampa tenuta nel Gran Caffè Letterario è stato presentato il 44° Premio Sulmona – Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea.
La Rassegna verrà inaugurata sabato 16 settembre alle ore 18.00 nei locali del Polo Civico Diocesano ex Convento di Santa Chiara.
All’inaugurazione dovrebbe essere presente anche Vittorio Sgarbi, ma con Sgarbi il condizionale è d’obbligo.
Presenti alla conferenza Il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, il neo presidente del Circolo di Arte e Cultura “Il Quadrivio”, organizzatore del premio, Raffaele Giannantonio, il segretario generale ed ideatore del Premio Gaetano Pallozzi ed alcuni sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della rassegna. Giannantonio ha subito messo in evidenza che fra le novità di quest’anno c’è il nome di Gaetano Pallozzi aggiunto al titolo del premio e che questa edizione rientra nel bimillenario ovidiano.
Dunque da quest’anno il Premio Sulmona reca un nome di persona: quello di Gaetano Pallozzi che è l’ideatore del premio e che per oltre 40 anni ha curato con grande impegno e sacrificio ogni edizione, portando la Rassegna ad alto livello, fra le più importanti in Italia.
163 gli artisti partecipanti di cui 16 stranieri, sono presenti varie scuole e varie tendenze artistiche dal figurativo all’astratto.
Giannantonio ha parlato di rinnovamento nella continuità, questa sembra essere la parola d’ordine del premio oggi.
Fra gli sponsor che hanno consentito la realizzazione della rassegna: la Banca Generali rappresentata dal district manager Alessandro Di Tunno.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento