banner
banner

SERIE D

Domani allo stadio Barbati di Pescina i Nerostellati affronteranno L’Aquila per la 20.ma giornata del girone F di Serie D. Un confronto di grande prestigio per il calcio peligno che vedrà una squadra espressione del Centro Abruzzo misurarsi con un club dalla gloriosa storia e dall’indiscusso blasone, come appunto L’Aquila Calcio. Si avvia dunque alla conclusione una settimana cominciata con il no di Antonio Mecomonaco alla società pratolana che ha affidato la prima squadra ad Aldo Di Corcia, sinora alla guida della formazione Juniores. Il neo-tecnico nerostellato domani vestirà anche i panni dell’ex in virtù dei suoi trascorsi nell’Aquila (non soltanto come giocatore ma anche come allenatore della Berretti). Nerostellati fermi all’ultimo posto con soli 7 punti e pronostico tutto dalla parte dell’Aquila che punterà a vincere per migliorare la decima posizione attuale. Dirigerà l’incontro Andrea Cattaneo di Civitavecchia.

PROMOZIONE

La quinta giornata di ritorno del girone B della Promozione propone il derby all’Ezio Ricci tra Virtus Pratola e Raiano. Le due squadre sono chiamate ad una grande prestazione in un vero e proprio scontro salvezza visto che sono separate solo da un punto. Entrambe vogliono riscattare le sconfitte casalinghe subite nell’ultimo turno e daranno il massimo per prevalere in una gara da dentro o fuori. Arbitrerà Paul Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila. Match fondamentale in chiave play off al Pallozzi tra Sulmona e Piazzano. I biancorossi di Di Felice si sono portati a -3 dal quinto posto occupato proprio dalla formazione di Atessa e domani sperano di guadagnare ulteriori punti ma attenzione al Piazzano che nelle prime quattro giornate del girone di ritorno ha messo a segno ben 12 gol e può vantare dell’attaccante Mattia Bussoli, terzo nella classifica marcatori con 17 reti. Dirigerà Manuel Marchetti dell’Aquila.

PRIMA CATEGORIA

La seconda giornata di ritorno del girone C della Prima Categoria si è aperta con l’anticipo Pacentro-Manoppello Arabona, conclusosi con la vittoria per 4-1 della squadra di Del Beato che raggiunge momentaneamente il Cepagatti al quinto posto. Domani invece spicca il confronto tra Bugnara e Popoli con la squadra di Casanova che intende difendere la quarta posizione al cospetto dei popolesi che sono reduci dal boccone amaro di domenica scorsa quando si sono fatti pareggiare per due rigori nel recupero della gara contro la capolista Scafa. Insidiosa trasferta della Morronese sul campo della vice capolista Sant’Anna. Tentare l’impresa sembra impossibile ma nel calcio nulla è scontato prima.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B della Seconda Categoria comincia il girone di ritorno con l’Ovidiana che anticiperà a domani mattina alle 11 il confronto interno con il Castronovo. A causa della concomitanza con il Sulmona, la gara si giocherà al Cipriani di Raiano. Con il successo la squadra di Cardilli riuscirebbe a consolidare il prezioso quinto posto in piena zona play off.
Giulio Misticone
Domenico Verlingieri

Lascia un commento