banner
banner

Dopo il difficile periodo causato dalla pandemia, l’appuntamento con la “Settimana Marsicana 2021” vuole rappresentare un importante momento sociale, d’incontro e di festa in un clima di ripartenza.

Presentata in Comune la ‘Settimana Marsicana’ manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Avezzano, del Consiglio Regionale e della Regione Abruzzo, e anche se in forma ridotta il cartellone con ben 12 eventi e uno “Street Food Week”.

Domenica 1° agosto al Parco Arssa alle ore 21,00: tributo ai quattro cercatori di meraviglie: gli audaci del Velino.

Si esibirà “L’Eclipse” tribute band Pink Floyd, con la partecipazione straordinaria dell’attore Lino Guanciale.  La band suonerà nel ricordo di una tragedia che, nel cuore di tutti, ha lasciato una profonda e indelebile cicatrice per la perdita di Valeria Mella, Giammarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante. Proprio per rispetto al dolore, l’evento non è stato inserito nel programma.

Lunedì 2 Agosto ore 21,30 Orchestra di fiati “Armelis” diretta dal M° Corrado Lambona

Martedì 3 agosto ore 21,30 Tribute Band XVERSO Tiziano Ferro

Mercoledì 4 agosto ore 20,45 Laura Fantauzzo live (giovane cantante avezzanese, si è classificata tra gli 8 finalisti della 63esima edizione del Festival di Castrocaro 2020). Ore 21,30 spettacolo di cabaret con il comico Uccio De Santis

Giovedì 5 Agosto ore 21,30 Luce Band Vasco

Venerdì 6 agosto ore 20,45 Torge e la sua band (Francesco Torge è un cantautore e chitarrista di Avezzano); ore 21,30 Dante ‘700 con Stefano Masciarelli e Corrado Oddi

Sabato 7 agosto ore 20,45 Three Generation; ore 21,30 spettacolo di cabaret con il comico Gianluca Impastato

Domenica 8 Agosto ore 21,30 RON in concerto, serata di chiusura con l’artista RON, nata grazie al supporto dell’AVIS, nel ricordo dei quattro escursionisti dispersi sul Velino: Valeria Mella, Giammarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante, è finalizzata a una raccolta di fondi da devolvere in beneficenza agli “Amici dell’oasi di madre Clara” e “Africa Mission cattedrale di Avezzano”. Sarà affidata a Luca Di Nicola la presentazione dell’importante evento.

La Pro Loco presenta 7 giorni di festa all’insegna del gusto con lo “Street Food Week”, con circa 20 proposte di diverse specialità gastronomiche della regione Abruzzo. Si potrà trovare di tutto e di più: food truck dedicati al cibo di strada di qualità, accompagnato da birra artigianale. Sette giorni golosi con lo “Street Food Week”.  Tutti i giorni, da pomeriggio a sera.

La “Settimana Marsicana 2021” vuole offrire ai cittadini l’opportunità di ritrovarsi, finalmente, dopo il lungo periodo di lockdown.

 

Lascia un commento