banner
banner

CAPO NORD – Fabio Barone  straordinario pilota Ferrari ed il suo copilota, Alessandro Tedino, sono riusciti nella storica impresa di raggiungere Capo Nord in meno di 49 ore, hanno impiegato esattamente 45 ore, 20 minuti e 37 secondi. L’equipaggio italiano, era partito sabato 4 settembre da Roma Fori Imperiali a bordo di una Ferrari F8 Tributo.
Fabio Barone, già detentore di ben 3 record mondiali, ha così battuto Gogle Maps che stabiliva il percorso il 49 ore.
Sono occorsi ben 11 rifornimenti di benzina lungo tutto il percorso, i due italiani, hanno compiuto un’ un impresa ai limiti delle possibilità umane, sono i primi al mondo a battere Google Maps su una tratta che ha attraversato ben 6 nazioni. 
L’equipaggio, che non ha mai oltrepassato i regolari limiti di velocità durante l’attraversamento dell’Europa, ad eccezione delle autostrade tedesche che non impongono limiti, è stato continuamente monitorato dalla Federazione Italiana Cronometristi e da un team di 40 tecnici e professionisti che ha seguito le condizioni psicofisiche dei due piloti in diretta durante tutta impresa. Due anni di progettualità, di lavoro e di allenamento che hanno portato Fabio Barone ed Alessandro Tedino, ad entrare nel Guinness dei primati. 
Barone durante il suo breve soggiorno a Sulmona in occasione dell’evento Ferrari ”Sulmona in Rosso” aveva annunciato ai microfoni di ONDA TG l’imminenza della temeraria impresa.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento