banner
banner

SULMONA – Domenica prossima 16 maggio un intero pomeriggio dedicato al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona con visite guidate. Una iniziativa denominata Teatro Aperto, viaggio dietro le quinte del Caniglia per scoprire la sua storia, i suoi segreti la sua bellezza anche sotto il profilo architettonico. Le visite partiranno da Piazza XX settembre, con turni diversi e con tutte le accortezze che la situazione pandemica richiede. A fare da guida Roberto Carrozzo responsabile della sezione di Sulmona dell’Archivio di Stato. Fra i promotori dell’iniziativa Patrizio Maria D’Artista e Pasquale di Giannantonio.
Il punto di partenza sarà Piazza XX Settembre e saranno previsti tre turni negli orari 16:00, 17:15 e 18:30, ciascuno dei quali rivolto a un numero massimo di 20 partecipanti.
Ingresso con libera offerta a sostegno dell’iniziativa. Il ricavato sarà devoluto ad un fondo e utilizzato per apportare piccole migliorie al Teatro.
La prenotazione è obbligatoria e potrà effettuarsi fino alle ore 12 di domenica 16 Maggio esclusivamente presso l’ Ufficio Turistico di Sulmona nel Palazzo della SS. Annunziata (9:00-13:00/15:30-19:30).
Gaetano Trigilio

Lascia un commento