banner
banner

Importante appuntamento domenica 21 aprile con la Barattelli che porta sul palco del Ridotto del Teatro Comunale il cantautore Sergio Cammariere con il suo ‘Piano Solo’. Uno spettacolo che dedica ai suoi trent’anni di carriera e al suo legame con la musica eseguita solo con voce e pianoforte. Per questa occasione speciale alcune delle composizioni saranno accompagnate dalla violoncellista Giovanna Famulari, presente già nel suo ultimo progetto discografico Una sola giornata: la performance comprende anche alcuni brani noti, considerati classici di Sergio Cammariere.

La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con Tutto quello che un uomo, gli regala il terzo posto oltre al Premio della Critica e al Premio “Migliore Composizione Musicale” e due Dischi di Platino. È una canzone diversa e originale interpretata anche da Mina lo scorso anno, con milioni di ascolti sulle piattaforme.

Nel marzo 2011 riceve il Premio Internazionale Musica News alla carriera. Nello stesso anno incide il brano Anema e Core con Lucio Dalla e Olen Cesari al violino. Collabora con tutti i jazzisti più noti in Italia e all’estero e pubblica più di 10 album. Nella primavera dello scorso anno è uscito il suo ultimo lavoro di inediti dal titolo Una sola giornata.

Sergio Cammariere conduce il suo pubblico in un viaggio senza luogo e senza tempo, perché, per definizione, musica e poesia non conoscono confini: canzoni capaci di creare un ponte tra le arti. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Il suo pianismo raffinato trasporta l’ascoltatore in un mondo multiforme, accogliente e profondamente intimo.

Appuntamento a domenica 21 aprile alle ore 18 presso il Teatro Comunale.

Lascia un commento